Uno studio a 360 gradi

Le tue esigenze saranno attentamente valutate nello Studio di Consulenza e Gestione d'Imprese EB.
Un'attenzione particolare verrà  prestata in sede di inizio attività  per nuovi imprenditori e professionisti con consulenza personale mirata a garantire un corretto inquadramento fiscale, amministrativo e previdenziale.
Per un preventivo gratuito contattaci tramite email all'indirizzo eb.srl@strudiotributarioeb.it oppure telefonicamente, allo 06 87.19.54.01.

Lo Studio di Consulenza e Gestione d'Imprese EB realizza per te servizi utili ed innovativi con indennità  ed onorari competitivi.

I servizi EB sono professionali e di qualità , rappresentano certezza e... Sicurezza.

1. Consulenza fiscale e societaria

Consulenza  Fiscale
  • Pareri interpretativi per l'applicazione delle norme
  • Programmazione fiscale per Società , Imprese, Lavoratori Autonomi e Privati
  • Assistenza fiscale specifica relativa all'imposizione diretta, indiretta e sostitutiva
  • Predisposizione e trasmissione telematica delle dichiarazioni fiscali
  • Informazione tributaria e societaria con l'ausilio di circolari di aggiornamento redatte dallo Studio

Consulenza Societaria
  • Analisi preventiva circa la scelta del veicolo societario più idoneo per le esigenze del cliente
  • Assistenza ai Clienti in fase di start-up e nella gestione ordinaria delle società 
  • Consulenza negli adempimenti societari (cda, assembleee) e nei rapporti tra i soci, tra questi e la società , tra società  ed organi sociali
  • Pianificazione e gestione dei Passaggi Generazionali
  • Predisposizione atti di cessione di quote societarie
  • Assistenza contrattuale per cessione-acquisizione di aziende e di partecipazioni
  • Consulenza ed assistenza per operazioni straordinarie: ristrutturazioni, riorganizzazioni societarie, liquidazioni, conferimenti, fusioni, trasformazioni, scissioni, affitti d'azienda
  • Operazioni sul capitale (aumenti, riduzioni ecc.)
  • Assistenza per emissione prestiti obbligazionari
  • Assunzione di incarichi di sindaco
  • Assunzione di incarichi di amministratore e liquidatore
  • Tenuta e scritturazioni dei libri sociali

2. Contenzioso col Fisco

Lo Studio offre un servizio specialistico che affianca il contribuente nei casi di pre-contenzioso e contenzioso tributario.

Nella fase iniziale dell'attività  contenziosa la nostra consulenza consiste nel prestare assistenza al contribuente durante la verifica fiscale da parte degli Uffici competenti  e/o della Guardia di Finanza e dell'adozione in via amministrativa degli strumenti per prevenire l'insorgere di possibili controversie quali l'istituto dell'autotutela e dell'accertamento con adesione.
In sede contenziosa viene fornito patrocinio al Contribuente dinnanzi alle Commissioni Regionali e Provinciali attraverso:

  • redazione di ricorsi;
  • controdeduzioni difensive;
  • istanze di sospensione della riscossione;
  • rappresentanza in dibattimento.

3. Consulenza Amministrativa

Lo Studio Tributario EB è in grado di offrire alla propria clientela, in relazione alle dimensioni aziendali, un servizio di contabilità  generale integrato da un'assistenza amministrativa, fiscale e societaria continuativa con redazione, stesura  e formazione dei bilanci, d'esercizio e straordinari, delle relazioni di accompagnamento e di tutte le procedure civilistiche connesse, anche telematiche, per le pubblicazioni di Legge.

I servizi forniti, anche presso la sede del cliente, sono i seguenti:

  • Tenuta contabilità  ordinaria e semplificata
  • Assistenza nella redazione del bilancio ordinario e consolidato secondo le norme del Codice Civile, i principi contabili nazionali (OIC) ed internazionali (IAS, IFRS)
  • Controllo legale dei conti
  • Revisioni contabili ordinarie e straordinarie
  • Reporting
  • Elaborazione situazioni patrimoniali straordinarie
  • Due diligence contabili
  • Impianto di sistemi contabili computerizzati ed organizzazione tenuta della contabilità  presso il cliente;
  • Impostazione contabilità  di magazzino

4. Pratiche Camera di Commercio

Lo Studio è collegato telematicamente con le Camere di Commercio italiane ed è in grado di occuparsi della gestione delle seguenti pratiche:
 
Società  di Capitali
  • Nomina/Rinnovo/Modifica/Cessazione Soggetti
  • Cambio Organo Sociale in carica
  • Conferimento Poteri
  • Versamento del Capitale Sociale
  • Conversione del Capitale Sociale
  • Trasferimento Sede Legale
  • Trasferimento Quote Sociali
  • Bilancio finale e Cancellazione
  • Bilancio finale di liquidazione
  • Cancellazione dal Registro Imprese
  • Inizio attività 
  • Modifica attività 
  • Cessazione attività 
  • Apertura Unità  Locale
  • Modifica Unità  Locale
  • Chiusura Unità  Locale
  • Variazione residenza anagrafica soggetti
  • Bilancio

Società  di Persone
  • Cancellazione dal Registro Imprese
  • Trasferimento Sede Legale
  • Inizio attività 
  • Modifica attività 
  • Cessazione attività 
  • Apertura Unità  Locale
  • Modifica Unità  Locale
  • Chiusura Unità  Locale
  • Variazione residenza anagrafica soggetti

Imprenditori Individuali
  • Iscrizione Imprenditore individuale
  • Modifica Imprenditore individuale
  • Cancellazione Imprenditore Individuale

Albo Cooperative
  • Iscrizione Albo Cooperative
  • Bilancio Albo Cooperative

Albo Artigiani
  • Iscrizione di Imprenditore Individuale Albo Artigiani
  • Modifica di Imprenditore Individuale Albo Artigiani
  • Cancellazione di Imprenditore Individuale Albo Artigiani
  • Inizio attività  Albo Artigiani
  • Modifica attività  Albo Artigiani
  • Cancellazione attività  solo Albo Artigiani
  • Cancellazione dal Registro Imprese e dall'Albo Artigiani
  • Apertura Unità  Locale Albo Artigiani
  • Modifica Unità  Locale Albo Artigiani
  • Chiusura Unità  Locale Albo Artigiani
  • Trasferimento Sede Albo Artigiani

5. Pratiche Agenzia delle Entrate

Lo Studio Commerciale EB si occupa dell'elaborazione e dell'invio (anche telematico) delle seguenti pratiche:

Agenzia delle Entrate
  • Apertura, modifica e chiusura partita iva
  • Compilazione modello delle dichiarazioni di intento ricevute
  • Compilazione ed invio comunicazione inizio lavori ristrutturazione Legge 449/2007 ai fini della fruzione della detrazione Irpef 36%
  • Compilazione ed invio telematico modello F24 per conto dei clienti
  • Compilazione ed invio telematico modello di rimborso/compensazione Iva trimestrale

6. Altri Servizi

  • Domiciliazione sedi societarie presso i nostri uffici di Roma;
  • Abilitazione in qualità  di Intermediario per gli invii telematici all'Agenzia delle Entrate a mezzo Entratel;
  • Attivazione e Gestione di caselle Posta Elettronica Certificata (PEC);
  • Rilascio di Smart Card per Firma Elettronica;
  • Visure archivi Camere di Commercio e Catasto;
  • Consulenza ed assistenza per Archiviazione Elettronica e Conservazione Sostitutiva a norma di legge;
  • Consulenza ed assistenza per Fatturazione Elettronica.


Lo Studio di Consulenza e Gestione d'Imprese EB realizza per te il tutto con indennità  ed onorari competitivi, inoltre crea preventivi gratuiti, servizi utili ed innovativi. I servizi EB sono professionali e di qualità .